
Dietro ogni malato di CCSVI c’è una persona, i suoi affetti, la sua famiglia ed una storia da raccontare ecco quella di Cristina dell’Emilia Romagna.
Tra le tante storie che testimoniano una possibile correlazione tra Sclerosi Multipla e CCSVI ci sono anche quelle che non parlano effettivamente di guarigione ma riescono comunque a dare speranza e fiducia perché evidenziano un arresto del carattere degenerativo che contraddistingue la patologia.
E’ questo il caso di Cristina, una donna quarantenne dell’Emilia-Romagna, che un paio di anni fa ha iniziato a soffrire di costanti e fastidiosi formicolii alla mano sinistra.
Ce ne parla con pacatezza, descrivendo con estrema attenzione la sua avventura.
<>.
Ci spieghi a quel punto come ha deciso di affrontare la situazione, come ha desiso di procedere per chiarire i propri dubbi.
<<poiché il=”” fastidio=”” continuava=”” ed=”” era=”” costante,=”” mi=”” sono=”” recata=”” dall’ortopedico=”” in=”” quanto=”” immaginavo=”” si=”” trattasse=”” di=”” tunnel=”” carpale.=”” ho=”” provveduto=”” poi=”” a=”” fare=”” una=”” risonanza=”” al=”” braccio,=”” da=”” cui=”” risultava=”” un’infiammazione=”” del=”” nervo=”” e=”” infine=”” hanno=”” consigliato=”” all’encefalo.=”” i=”” risultati=”” dimostrato=”” alcune=”” placchette.=”” neurologo=”” non=”” ha=”” fatto=”” troppo=”” giri=”” parole:=”” trattava=”” sclerosi=”” multipla=””>>.
La Sclerosi Multipla è una patologia degenerativa che, purtroppo, ancora non ha trovato una via definitiva di guarigione. Tante persone si abbattono sentendosela diagnosticare, tante altre per fortuna reagiscono con coraggio e forza d’animo. Come Cristina che, conosciuto il responso, immediatamente si è mossa informandosi e facendo ricerche.
<>.
Da qui Cristina ci racconta di aver provato a prendere un appuntamento nel centro bolognese specializzato ma le liste d’attesa erano lunghissime. Per cui ha guardato oltre, sempre tramite internet.
<>.
Ci parli del post intervento.
<>.
Si sente di dire qualcosa a chi la legge?
<>.