ECOGRAFIA ALL’ ADDOME

L’ecografia è un particolare tipo di indagine medica, non invasiva, che attraverso l’utilizzo di onde ad ultrasuoni è in grado di verificare lo stato di salute di organi e tessuti. Tra gli esami ecografici più diffusi c’è l’ecografia all’addome completo, un’indagine che analizza tutti gli organi presenti all’interno dell’addome. Lo studio medico Rosa di Benevento è tra i centri medici della Campania altamente specializzati in questa tipologia di esame medico.

L’ecografia all’addome completo può essere effettuata sia per prevenzione che a seguito dell’insorgenza di particolari sintomi, quali dolori addominali, febbre, ittero, ematuria, stranguria, nicturia. L’ecografia all’addome completo può essere prescritta anche in presenza di alterazioni bio umorali come l’aumento delle transaminasi, del colesterolo e dei trigliceridi, alterazione dei marcatori oncologici, dell’emocromo e dei marcatori virali. Ai pazienti affetti da epatopatie, nefropatie, tumori e splenomegalie è suggerito, ciclicamente, ripetere l’esame ecografico all’addome completo.

L’ecografia all’addome è un esame che dà ottimi risultati se effettuato con apparecchiature moderne e all’avanguardia e se il medico che la effettua abbia una chiara e comprovata esperienza. Infine, è bene sapere che l’ecografia all’addome completo va effettuata dopo un periodo di digiuno di almeno sei ore ed occorre bere due litri di acqua 45 minuti prima dell’esame.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.







   ORARI per chiamare
Lun - Ven 8.00 - 17.00
Festivi 9.30 - 17.30
Pre-festivi 9.30 - 15.00
   PRENOTA ONLINE






+39 339 358 6815

© 2017 - Studio Medico Rosa Powered by Yolo Plus

In caso di emergenza        +39 339 358 6815